Connect with us
Golden Pharma

Politica

Ariano a 5 Stelle : Duro attacco di Lorenzo Lo Conte ad Anselmo La Manna dopo l’intervista.

Published

on

Sembra una vera e propria guerra quella in atto all’interno del Movimento 5 Stelle di Ariano. Da una parte Anselmo Josè La Manna che risulta essere uno degli iscritti al movimento al centro di moltissime iniziative e in questi ultimi tempi anche di polemiche,dall’altra Lorenzo Lo Conte che attraverso una dichiarazione pubblicata sul social network facebook, prende le distanze da La Manna, reo di aver rilasciato un’intervista nella quale a suo dire lo stesso si sarebbe appropriato di un ruolo, quello di segretario di partito, che nessuno gli ha riconosciuto e che all’interno del movimento non esiste perchè i 5 Stelle che fanno riferimento al leader Beppe Grillo, non sono strutturati come un partito tradizionale e quindi non hanno ne segretari e ne presidenti che possano dettare una linea politica,pertanto continua lo stesso Lo Conte, tutte le esternazioni di La Manna sono da ricondursi ad un suo pensiero che non rappresenta la volontà del gruppo. Fin qui Lorenzo Lo Conte, che nel suo post si dichiara simpatizzante del Movimento 5 Stelle nonchè ideatore di “Ariano a 5 Stelle”. La Manna da noi interpellato sulla questione ha evidenziato che:”…all’interno del gruppo nessuno decide per gli altri, anzi si fanno degli incontri dove si mettono a votazione tutti i punti all’ordine del giorno e si decide in maniera democratica, per alzata di mano tra i presenti, il risultato di ogni singola discussione. E’ strano che Lo Conte abbia fatto queste dichiarazioni anche perchè nella maggior parte delle riunioni svolte fin qui lui non ha quasi mai preso parte, se non per quelle che sono state svolte nel suo ufficio e che sono state a dir poco animate. Se ho capito bene lui si riferisce alla mia intervista rilasciata al portale Città di Ariano, nella quale mi veniva chiesto quale sarebbe stato il candidato sindaco del movimento ed io ho risposto con molta sincerità che al momento non potevo dare una risposta certa, ma che se ci fosse stata la possibilità di candidarmi io non mi sarei tirato indietro salvo rinunciare per dare spazio ad una figura autorevole della società civile arianese pronta a sposare il nostro progetto”. Quindi La Manna lascia intendere che la polemica sollevata da Lo Conte è riconducibile alle dinamiche di una politica vecchia, che cerca di porre in cattiva luce l’avversario per mettersi in evidenza ed acquisire in maniera subdola la leadership del gruppo. La Manna conclude dicendo :”per me la discussione è chiusa qui, anche se mi aspetto la veemente risposta da parte di Lo Conte non nuovo a polemiche con chi gli risponde a muso duro su ogni sua esternazione, basta guardare lo scontro avuto con Alessandro Ciasullo su facebook”.

25 Comments

News

Elezioni Provinciali ad Avellino – Presentati i candidati per la Presidenza e il Consiglio di provinciale.

Published

on

Il 31 ottobre prossimo sono previste le elezioni provinciali di secondo livello ed oggi sono state presentate le liste (altro…)

Continue Reading

Attualità

Maria Pallini M5S :”Question time alla Camera per lavoratori ex amianto Isochimica”

Published

on

Due giorni intensi in Commissione XI Lavoro alla Camera dei Deputati. Abbiamo profuso il massimo sforzo per i cosiddetti lavoratori ex amianto”, così la parlamentare del Movimento 5 Stelle, Maria Pallini, commenta il suo impegno di ieri e di oggi sulla questione dei benefici previdenziali per gli ammalati da patologie asbesto-correlate di comprovata origine professionale. (altro…)

Continue Reading

News

Il sindaco attaccato dai consiglieri del PD : ” Il reuccio Gambacorta perde il trono”

Published

on

Sono apparsi, in questi giorni, sulle cantonate della città dei manifesti dal tono ironico nei confronti del sindaco Gaìmbacorta ad opera dei consiglieri di opposizione del PD. Di seguito riportiamo il testo integrale del manifesto ; (altro…)

Continue Reading

Più letti