Connect with us

Comune

Ad Ariano Irpino domenica 3 dicembre interruzione temporanea della circolazione veicolare per la Giornata del Ringraziamento.

Published

on

Si rinnova, come ogni anno ad Ariano Irpino, il tradizionale appuntamento con “La Giornata del Ringraziamento”, evento dedicato all’agricoltura, ormai consolidato ed irrinunciabile per questo settore, asse portante dell’economia della Citta’, promossa dalla locale Federazione Provincia Coltivatori Diretti.

Domenica 3 dicembre in Piazza Plebiscito, a partire dalle ore 8,30 e per l’intera durata della Manifestazione, è stata disposta l’interruzione temporanea alla circolazione veicolare di Piazza Plebiscito e da Piazza Duomo a Piazza S. Francesco.

Sosta vietata in Piazza Plebiscito, Via Roma e Piazza Duomo, per consentire lo svolgimento della Manifestazione che porterà in Centro numerosissimi mezzi agricoli addobbati a festa, per significare che la terra e i suoi prodotti sono beni preziosi da apprezzare e da difendere

Raduno dei trattoristi nei soliti Centri di raccolta. In Piazza consueta degustazione di prodotti tipici, Santa Messa in Cattedrale alle ore 11,00 celebrata dal Vescovo della diocesi di Ariano Irpino Lacedonia, S. E. Sergio Melillo, premiazione e consueto giro festoso lungo le strade del Centro.

L’organizzazione della Manifestazione nasce nel 1951, proprio quale momento di riflessione e di preghiera da parte del mondo rurale che intende  ringraziare il Signore per ogni dono ricevuto nelle campagne frutto di sacrifici e di duro lavoro.

Continue Reading
Click to comment

Comune

Raccolta differenziata al 50%, a breve 3 nuove isole ecologiche. L’assessore Li Pizzi illustra il piano

Published

on

Sfiora il 50% il dato della raccolta differenziata nella Città di Ariano Irpino. Nei 12 mesi del 2017 si registra il 49,15%. “Puntiamo entro la fine del mandato al 65% – dice l’assessore comunale all’Ambiente, Raffaele Li Pizzi -. Stiamo lavorando in questa direzione senza soste. Già pronta una serie di progetti. Nel frattempo, evidenziamo con soddisfazione i grandi passi avanti che sono stati compiuti grazie alla collaborazione dei cittadini. Quando l’amministrazione Gambacorta si è insediata la percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti si fermava al 37,84%. Ora, invece, siamo a quota 50%. Ci attendiamo un incremento già nel 2018”. (altro…)

Continue Reading

Comune

Ariano Irpino: prorogato al 28 febbraio l’Avviso rivolto alla Manifestazione d’interesse per la partecipazione di Guardie Ambientali Volontarie.

Published

on

 

Il Comune di Ariano Irpino  informa che è stata prorogata al 28 febbraio 2018 la Manifestazione d’interesse rivolta alle Associazioni di volontariato del settore della tutela ambientale, per l’attivazione di un servizio volontario di vigilanza ambientale,  finalizzato a rafforzare la tutela dell’ambiente e in particolar modo riguardo alle attività di prevenzione e controllo sul corretto conferimento dei rifiuti, a supporto dei compiti istituzionalmente demandati alla Polizia Municipale. (altro…)

Continue Reading

Comune

Domenica 18 febbraio nuovo appuntamento al Museo Civico con Classicariano.

Published

on

Ad Ariano Irpino domenica   18 febbraio   2018  alle ore 19,15  presso il Museo Civico,   appuntamento di Classicariano con  il Magnasco Trio, Gianluca Campi alla fisarmonica, Andrea Cardinale al violino e Alessandro magnasco al pianoforte. (altro…)

Continue Reading

Più letti