Mettiti in comunicazione con noi

Cronaca

Abbandona i cuccioli nell’area raccolta rifiuti. Beccata dalle telecamere

Pubblicato

-

Foto dal post FB di Luigi Pietrolà

Una donna è stata ripresa dalle telecamere del comune(il volto è stato volutamente coperto),mentre abbandona dei cuccioli, messi in uno scatolone, nell’area di raccolta dei rifiuti nei pressi del cimitero. Per l’autrice di questo gesto scellerato, ora scatterà la denuncia all’Autorità Giudiziaria così come previsto dalla legge ed è utile ricordare  che l’abbandono di animale in Italia è considerato un reato penale. L’articolo 727 del codice penale, infatti, recita che chi abbandona un cucciolo o lo detiene in condizioni non adeguate può andare incontro a una multa da 1.000 a 10.000 euro e all’arresto fino a un anno.

Sono molte le associazioni animaliste che ogni anno si impegnano nel sensibilizzare i padroni sulla crudeltà dell’abbandono di cani e gatti, argomento anche di campagne pubblicitarie pubbliche. Quello che ognuno di noi può fare per arrestare il fenomeno è non esitare a sporgere denuncia alle autorità competenti quali carabinieri, alla polizia di stato e locale o al corpo forestale se si è testimoni di un atto di abbandono.

Cronaca

Giovane donna tenta il suicidio. E’ grave

Pubblicato

-

Una giovane donna di 38 anni ha tentato di suicidarsi lanciandosi dal balcone di casa. Le sue condizioni sono gravi, (altro…)

Continua a leggere

Cronaca

Ennesima tragedia dal ponte della Panoramica. Giovane docente si toglie la vita

Pubblicato

-

Ancora un gesto estremo dall’ormai tragicamente famoso Ponte della Panoramica ad Ariano. Un giovane docente di (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Ritrovata a Napoli la ragazza scomparsa

Pubblicato

-

E’ tornata a casa e sta bene Lidia, la  notizia è stata data dai familiari della ragazza che attraverso un post su facebook (altro…)

Continua a leggere

Più letti